logo
Cristina Simone, consulente, formatrice e docente di digital marketing e social media marketing.
 

Digital Empowerment per Alès Groupe Italia S.p.A.

Home / Digital Empowerment per Alès Groupe Italia S.p.A.

Digital Empowerment per Alès Groupe Italia S.p.A.

Digital Empowerment per Alès Groupe Italia S.p.A.
Sono stata una tra i 5 Senior Consultant coinvolti nel progetto “Digital Empowerment” rivolto alla forza vendita di Alès Groupe Italia S.p.A. in collaborazione con lo IED, Istituto Europeo di Design.

Alès Groupe Italia S.p.A. ha avviato dal 2018 un progetto di digital empowerment per la rete di vendita con l’obiettivo di digitalizzare oltre 120 farmacie d’eccellenza del gruppo (Pharmacie D’Excellence).

Il progetto, partito nel 2018 con circa 119 farmacie, è giunto alla seconda edizione nel 2019 incrementando il numero di farmacie (circa 20 in più) e le ore di formazione.

Io sono stata una tra i 5 Senior Consultant coinvolti nel progetto “Digital Empowerment” di Alès Groupe Italia S.p.A. già dalla prima edizione del 2018. Il mio ruolo, in qualità di Senior Consultant, è stato quello di erogare consulenza e formazione alle Pharmacie D’Excellence del gruppo Alès.
Le consulenze sono state personalizzate ed erogate in modalità one-to-one alle Pharmacie D’Excellence. I temi affrontati sono stati: strategie, contenuti e best practice di digital marketing, social media marketing, event online management.

Le farmacie coinvolte nel progetto sono state oltre 120, dislocate in tutto il territorio nazionale, isole comprese.

 

I numeri

240

Persone formate

120

Farmacie

93

Città

2

Edizioni

Chi è Alès Groupe Italia S.p.A

Alès Groupe Italia S.p.A è la filiale italiana di Alès Groupe, gruppo multinazionale francese creato nel 1969 e presente oggi in più di 60 paesi, cui fanno capo i brand Lierac, Phyto e Jowaé. La filiale italiana viene creata a Milano nel 1996 arrivando a realizzare un fatturato annuo superiore ai 39 milioni di euro.

 

Chi è IED

IED, Istituto Europeo di Design, è la scuola internazionale che in 50 anni circa ha formato oltre 120.000 studenti di Design, Moda, Arti Visive e Management. È oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

 

Category

Digital, Formazione

1